venerdì 29 aprile 2011

COME SCONFIGGERE LA SOLITUDINE!

La SOLITUDINE è un male molto diffuso nella società odierna.Tante persone ne soffrono,sia giovani che vecchi,anche se sono in mezzo a tante persone molti si sentono soli dentro,tendono sempre ad isolarsi. 
Uno dei fattori che portano alla SOLITUDINE è l'insicurezza nel RELAZIONARSI con gli altri,la paura di non essere accettati o di non piacere a gli altri gioca  brutti scherzi.

Per molti la SOLITUDINE è solo una scelta di vita ,una caratteristica del carattere di una persona,ma se si soffre di SOLITUDINE bisogna ammettere che invece è un problema che se non risolto puo portare anche alla DEPRESSIONE.Quindi capito la gravità di questo problema che ci impedisce di vivere a 360 gradi la nostra vita bisogna AGIRE!

Tanta gente ha bisogno di AMICIZIE e di AFFETTO.Se anche tu ti rendi conto di averne bisogno e di sentirti solo,sappi che è normale,tutti abbiamo bisogno di queste cose fondamentali per vivere meglio.
Allora ora ti chiederai :COME POSSO SCONFIGGERE LA SOLITUDINE?

Bene,come prima cosa bisogna essere fortemente convinti di volerlo fare,non pensare che in passato hai conosciuto la SOLITUDINE perchè quello che conta è solo il presente.Comincia subito la tua nuova vita,
vai a cercare altre persone che si sentono sole,chiama le persone che conosci,renditi disponibile e aiuta chi ha bisogno.Tutti hanno bisogno di un amico,e proprio tu potresti essere l'AMICO DEL CUORE tanto desiderato.DEVI SOLO VOLERLO!

Facendo alcune ricerche su internet sull'argomento ho trovato qualcosa di molto interessante che ti può veramente aiutare soprattutto se sei di carattere molto TIMIDO,le puoi trovare QUI
Spero ,che questo mio articolo,ti possa essere di aiuto.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento